FUTURE STYLE




Riccardo Tesini
Virus T Studio







__________________________________________________________________________________________________________
Un po' di storia
Virus T Studio è l'epidemia che ha contagiato i maggiori dj's e producers a livello internazionale.
Si tratta della società di Riccardo Tesini, che permette agli operatori del settore e ai privati di usufruire di una serie di servizi, quali: management, mixaggio, mastering, arrangiamenti musicali, registrazioni vocali e strumentali. Virus T Studio non è solamente uno studio di registrazione ma anche un’importante label distribuita in tutto il mondo nei migliori on-line stores come iTunes, Beatport, TrackItDown ect ect.
Il titolare, Riccardo Tesini, vanta una profonda esperienza e conoscenza in ambito musicale. Lavora in questo settore da oltre 20 anni con impegno e passione, collabora con i migliori djs e producers internazionali, quali Nari & Milani, Delayers, Tiesto, David Guetta, Robbie Rivera, Maurizio Gubellini, Stefano Pain, Technoboy, Tuneboy e con le più importanti case discografiche come Hysteria, Musical Freedom, What a Music, Cr2, Armada, Be Yourself Music, In Trance We Trust, Coldharbour Recordings, The Saifam Group e molte altre ancora.




Future Style incontra Riccardo Tesini
(exclusive interview by AB style )



La "discografia" e' finita ?
La discografia non è finita anche se molto è cambiato ed in peggio rispetto a qualche anno fa. Rispetto al passato ci sono molte più possibilità di guadagno permesse da molte più piattaforme, ma c’è anche una maggiore concorrenza e una saturazione del mercato impressionante. Oggi è veramente dura fare un buon lavoro su tutte le release e fare sempre business proprio per questi problemi e soprattutto anche perchè ci sono centinaia e centinaia di uscite giornaliere, di scarsa qualità, che non fanno altro che togliere spazio anche a prodotti di fascia media e alta.



Delayers ….. amore a prima vista ?
Direi proprio di si, voglio molto bene a quei 3 energumeni, lavoriamo insieme tutti i giorni e si è instaurato un bel rapporto. Quando li ho incontrati oltre al profilo umano, che per me è fondamentale, ho intuito e visto nei loro occhi il “ sacro fuoco” o piu comunemente chiamato fattore x. Fortunatamente ci avevo visto bene e i risultati mi stanno dando ragione. A soli due anni e mezzo dalll’ inizio della loro carriera hanno prodotto release di altissimo calibro su label Importantissime come Musical Freedom, Juicy Music, Hysteria, What A Music, Cr2, Be Yourself Music e ovviamente anche Virus T Studio. Collaborazioni stellari con Tiesto, Nari & Milani, Robbie Rivera, Maurizio Gubellini e Acti. Hanno remixato uno degli ultimi singoli di David Guetta “ Play Hard “.






Joint venture con Molto ?
Con Molto c’è un bel rapporto lavorativo iniziato circa due anni fa.



I tuoi rapporti con le labels olandesi.
Direi che sono ottimi visti i risultati!



Gubellini ……. un cuore giovane....
Esatto!!! Il Gube è un’ artista che stimo molto. Ci conosciamo da parecchio tempo e abbiamo condiviso tanti bei momenti in studio e nei club in giro per il mondo. E’ un’ artista che ha dato e sta dando tantissimo alla scena internazionale.



Tesini, Gubellini




Virus T Studio, uno studio di incisione che abbiamo voluto toccare con mano: quali i tuoi segreti ?
I segreti si chiamano appunto segreti!!! A parte la battuta non ho nessun segreto in particolare ma l’ esperienza accumulata in tanti anni di lavoro e sacrifici.



In che cosa puo' sperare il giovane produttore che approda alla tua label ?
Se mi viene fornito un prodotto di buona qualità, stando ai risultati ottenuti fino ad oggi, sono in grado di lavorarlo a dovere.



Se un futuro artista ha molte idee ma non possiede i mezzi per concretizzarle, quale contributo puo' avere dal tuo team ?
Virus T Studio non è solamente una label ma anche uno studio di registrazione, messo a disposizione proprio per chi necessita di concretizzare le proprie idee sfruttando tutta la nostra tecnologia ed esperienza nel settore.



Qual'e' la tua opinione sull'attuale genere EDM ?
Premetto che odio questo termine, ma come detto prima il mercato è veramente saturo e penso che abbia preso una piega un po’ troppo Hardstyle ed estrema.







Hai realizzato dei remix molto importanti …… questo ha portato maggiore visibilita'ai tuoi remixers ?
Direi che è più coretto dire che ho finalizzato alcuni remix importanti che hanno portato oltre al cash maggiore visibilità all’ artista. Io sono soltanto un’ umile strumento utilizzato per finalizzare alcune cose, niente di più.



L'artista che approda alla tua label gode anche di una struttura di booking ?
Non possiedo una struttura di booking ma collaboro a stretto contatto con Alberto Gobbi Events



Quali sono gli artisti di tendenza che tu personalmente ammiri in questo momento ?
Ce ne sono diversi, ma quelli che mi hanno influenzato ed impressionato sotto ogni punto di vista, anche se ora non esistono più, sono gli Swedish House Mafia. La pagina di storia che hanno scritto rimarrà indelebile per tantissimi anni.



Progetti a medio e lungo termine.
Lavorare come ogni giorno da 20 anni a questa parte.



_________________________________________________________________________
Video - Virus T studio
www.youtube.com/user/viruststudio

_________________________________________________________________________































www.steveaoki.com

Next age of electronic music .
Advanced audio-visual style




| Entrance | Homepage | Current issue | Archives | Site Map | Charts | Party Zone | Studios |
A-Z index :
Music Machines - Artists - Producers
Highlights :
Music Machines - Artists - Producers
|
Audio Video Files | Guests | ShopOnLine | Vintage Machines | Links | Xtra | all About Future Style | e-mail |

Site Map