FUTURE STYLE







STEFY ENERGY

stefy energy DJ 








September 2004 Stefy Energy news


September 7, 2004
Stefy Energy on air
(radio
m2o - 18.20 Chemical lab)




August 2004 Stefy Energy news

ambra and stefy energy DJ
Ferragosto 2004
Ambra e Stefy Energy DJ al Sara Disco Beach di Porto Garibaldi (FE).
Live ed in diretta su Radio Sound




July 2004 Stefy Energy news

Stefy Energy
new website




May 2004 Stefy Energy news


Nuovo disco per Stefy Energy dj su TIME RECORDS ;
si tratta di '
Tell Me' di April Shower.
La versione in ceco si può ascoltare nella
Tam Tam Compilation
La versione in inglese su Disco Mania Mix di radio 105
Le suddette compilations sono isponibili in tutti i negozi di dischi e ipermercati


Stefy nrg e' anche ospite fissa di Chemical Lab su
m2o
Prossime date il 14 e il 20 maggio ore 18.20:
Stefy nrg mixa e 'parla'.


Come web-journalist Stefy Energy firma , per MusicGel, gli speciali dedicati a
Roby Rossini e Gabry Ponte e le News.
E sempre su MusicGel (sezione DJ Set) potete ascoltare i suoi
mixati




September 2003 Stefy Energy news


A settembre riapre il
Kristal Club
di Castel S.Pietro Terme (Bologna),
che avra' come ospite anche
Stefy Energy
DJ / sound designer del Chemical Lab di
Radio m2o
e reduce dal successo estivo di
'The Promise You Made'
(cantato da Taleesa in coppia con Aron Michael
e pubblicato da Definitiva Records).


Stefy Energy DJ , Jolly DJ, Stefano Grandini @ Fresh
Stefy Energy, Jolly DJ, Stefano Grandini @ Fresh
(club animato dallo staff del Kristal durante la stagione estiva)




May 2003 new release
DJ Stefy Energy featuring Taleesa & Aron Michael
"The Promise You Made"
(single)

Stefy Energy DJ  "The Promise You Made"

La cover che nell'85 porto' alla ribalta Cock Robin è stata ricantata da
Taleesa e Aron Michael, due che hanno bisogno di poche presentazioni. La bolognese Stefy Energy cosi' presenta una Xtended Mix e una Radio Edit dalla house molto facile, a cui si aggiunge la chill-out della Intro-Spective Mix e pure la 'cattivissima' e inedita Supadubamix di "Promise". Il progetto è stato arrangiato dal musicista Silvio Melloni, la supervisione e' di Roberto Turatti, distribuzione (Italy) Level One.














(2000 july/august issue 84)

Stefy NRG by Stefy NRG
Ho sempre amato la musica: questa è una passione che mi ha trasmesso mio padre. Ho studiato musica sia a scuola (alle medie) sia in privato quando prendevo lezioni di pianoforte. Mi sono avvicinata al mondo dei clubs nel '93 cominciando a seguire dj's famosi che facevano serate in tutta italia. Nel '94 amici mi hanno insegnato a mixare e dato la possibilità di esibirmi in discoteca. Da allora ho continuato facendo soprattutto l'ospite in tanti locali del nord/centro Italia, collaborando con diverse agenzie e partecipando ad eventi legati al Sib e al Nightwave. In seguito ho cominciato a lavorare per diverse radio in particolare JAM FM per la quale facevo un programma mixato che si chiamava POWER JAM nel '98 e Malvisi Network con la quale ho fatto serate live nel '99. Parallelamente alla mia attività di dj ho cominciato nel '97 anche quella di produttrice discografica e ho realizzato il mio primo singolo che è uscito su etichetta Discomagic. Ma è stata piu' che altro un'esperienza che mi ha permesso di vedere come funziona uno studio di registrazione. Nel Novembre '98 ho realizzato il mio primo singolo con la SAIFAM "Just say no", è nato il progetto ENERJAY (del quale sono produttrice/autrice) e ho sostenuto l'esame per diventare un'autrice di testi regolarmente iscritta alla SIAE. Ho lavorato in molti studi di registrazione tra Bologna, Modena e Ferrara per poter migliorare la qualità del mio lavoro e nel Novembre '99 è uscito "If you believe". Durante la lavorazione di questo singolo ho conosciuto Alex Baraldi con cui ho instaurato un rapporto di collaborazione. In quel periodo ho superato le selezioni per entrare a far parte dello staff del Centro Musica di Modena: una struttura finanziata da enti pubblici che si occupa di formare ed inserire giovani in ambito lavorativo musicale, grazie alla quale ho potuto incrementare le mie conoscenze tecniche e migliorare la mia professionalità. A Marzo 2000 ho cominciato a lavorare al Groove Factory Studio che realizza pezzi dance commerciali, house e pop collaborando con diverse etichette oltre che con majors quali Sony e BMG. Qui ho incontrato Sylvia T. (cantante di "Angeli Domini" dei Datura del nuovo album dei Pasta Boys che uscirà su Sony) voce del mio nuovo pezzo "You're Still The One" in uscita imminente su SAIFAM Records. "" 

Exclusive FUTURE STYLE Interview
(-P- & -C- 2000 Future Style)

 

by AB Style


...e il tuo background ?
Ho una cultura musicale molto vasta che spazia da quella classica a quella moderna. E per questo devo ringraziare i miei genitori che hanno un archivio di dischi molto vasto. Personalmente ho amato molto la musica degli anni '90: mitici per me i Black Box, 49Ers, Snap. Amo la house del '93, le voci nere come Aretha Franklin, Joceline Brown, Ce Ce Rogers, Ron Carroll. Ma seguo anche la musica pop: Madonna, Mariah Carey, Whitney Houston.

Quali difficoltà hai dovuto superare ?
Ho cominciato a fare serate a 15 anni: i direttori dei locali non avevano fiducia, pensavano che la mia fosse una mania transitoria..... in realtà non è stato proprio così.

Come mai SAIFAM ?
Ho conosciuto un ragazzo che lavora con loro: Dj Karma, che ha creduto in una mia idea così abbiamo realizzato nel suo studio il primo disco di ENERJAY "Just Say no" uscito nel Novembre 1998. Mi sono trovata molto bene con la SAIFAM quindi ho deciso di portare avanti questo progetto, in particolare stimo e apprezzo moltissimo per la sua bravura e professionalità Paolino Nobile in arte Dj Scott dal quale ho potuto imparare tante cose che mi hanno permesso di crescere professionalmente.

E in area licenze ?
"If you believe": il secondo singolo di Enerjay uscito nel Novembre 1999 è andato meglio del primo. Ha fatto licenza in Spagna e come disco d'importazione è andato molto bene anche in Germania. Ricevo ancora consensi da parte di musicisti e djs che conosco personalmente oltre alle e-mails di navigatori giovanissimi che hanno ascoltato ed apprezzato questo pezzo scaricandolo dalla mia pagina su Vitaminic.

Stefy NRG e Internet........
Sono una ragazza moderna e in quanto tale approvo pienamente Internet, che voglio definire un sistema autentico e molto trasparente in grado di apportare contributi promozionali bypassando i classici mezzi tradizionali.

Pensi che tutto il marketing finirà su Internet ?
No non credo che tutto il mercato musicale si svilupperà su Internet anche se questo tipo di vendita ne sarà parte integrante. Il mondo virtuale non potrà sostituire completamente quello reale ! Inoltre penso ci siano ancora problemi insoluti di carte di credito. Ritengo che il download debba ancora svilupparsi e progredire mentre sono convinta che la rete sia uno dei mezzi migliori e veloci per ordinare e quindi acquistare un disco "fisico".


Stefy Energy  DJ

Come è nato il tuo ultimo brano?
Il pezzo è nato per essere dedicato al proprio numero uno: ad una persona che ha assunto un ruolo importante nella mia vita: pensavo ad un DJ in particolare quando ho scritto il brano. Sono andata in studio da Alex Baraldi: un musicista che stimo tantissimo come persona e come artista. Avevo già una melodia sulla quale lavorare e dei campioni per la base. Abbiamo realizzato un demo cantato da me per farlo ascoltare alla cantante che ho scelto selezionando tantissimi provini. Ho registrato il cantato definitivo in uno studio di Ferrara con la voce di Sylvia T, poi sono tornata da Alex per montare musica e voce, successivamente abbiamo mixato e finito il pezzo che ho consegnato alla casa discografica.

Il live.....
Quando mi esibisco live comincio con la mia sigla personale che di solito gradiscono molto. Mi piace suonare pezzi commerciali ai vertici delle charts, ma anche grandi successi del passato che possano ricordare qualcosa alla gente che ho davanti e far provare delle emozioni: questo è un grande potere che ha la musica. Ho un piccolo campionatore che uso "live".... inoltre mi piace interagire con il pubblico: credo sia molto importante. Ho cominciato a fare la dj grazie ad amici che mi hanno insegnato e dato la possibilità di suonare in discoteca pensando che io lo facessi per gioco, infatti quelle stesse persone poi hanno cercato di ostacolarmi vedendo che facevo sul serio. C'è tanta gelosia tra djs... bisogna imparare a seguire la propria strada senza lasciarsi scoraggiare dalla cattiveria che inevitabilmente serpeggia tra colleghi.

Cosa ti aspetto da questo singolo ?
Mi aspetto che vada meglio del precedente, quindi che scali le charts italiane, che sia oggetto di numerose licenze, che partecipi a svariate compilation e che mi apra un contratto con una vera agenzia di management.


more info @ Future Style (intervista 2004, news 2004)


more info @ Stefy Energy site

e-mail


Listen to ...

STEFY ENERGY DJ
@ Stage Vitaminc







advanced technologic sound magazine




| Entrance | Homepage | Current issue | Archives | Site Map | Charts | Party Zone | Studios |
A-Z index :
Music Machines - Artists - Producers
Highlights :
Music Machines - Artists - Producers
|
Audio Video Files | Guests | ShopOnLine | Vintage Machines | Links | Xtra | all About Future Style | e-mail |

Site Map