ADVANCED TECHNOLOGIC SOUND MAGAZINE

News Archives 2006 May



2006 May 27
New arrivals at Future Style ::::: (O)

Musicultura Festival 2006 all' Arena Sferisterio di Macerata - Italy
Serate finali del Musicultura Festival: 23, 24 e 25 Giugno 2006.

Questi i primi ospiti annunciati : Lucio Dalla, Carmen Consoli, Daniele Silvestri, Ron, Mario Venuti, Niccolò Fabi, Pietra Montecorvino, Simone Cristicchi, Il Coro delle Mondine di Novi di Modena, Margherita Buy, Funk Off, Flavio Bucci, Roberto Kunstler, Simona Bencini, Ennio Rega, Morin Khuur Ensemble, e i poeti Patrizia Valduga, Luciano Erba, Maurizio Cucchi, Vivian Lamarque, Valentino Zeichen, Duo Duo e Mang Ke.
Radio 1 Rai seguirà come sempre le tre serate, per la Tv sarà probabilmente Rai 2 a mettere in onda uno special in prime time, mentre RaiSatExtra diffonderà in tutto il mondo le immagini integrali del festival.
Direttore artistico: Piero Cesanelli
Contact: Villa Colloredo Mels, 62019 Recanati (Macerata) - Italy
Tel (+39) 071.75.74.320 , (+39) 75.74.321 , Fax (+39) 071.7576826
More info: Musicultura


Vintage & Music - Macerata - Italy
Sabato 17 e Domenica 18 Giugno 2006, nell'Area Fiere di Villa Potenza (Macerata) si terra' la mostra mercato di strumenti musicali vintage e di liuteria contemporanea (ogni genere di strumento musicale dalle chitarre alle batterie, dai synth alle fisarmoniche, dai fiati agli accessori, ...).
Saranno presenti espositori da tutta Italia, collezionisti, negozianti, liutai e costruttori artigianali di ogni genere di strumento musicale. Nell’ambito della manifestazione si terranno seminari e dimostrazioni su palchi appositamente predisposti. Ci sarà anche un’area dedicata ai privati che potranno esporre, vendere o scambiare gratuitamente fino a due strumenti, amplificatori o accessori. Una sessione specifica sarà dedicata al vinile e al CD da collezione e un’altra area sarà dedicata all’HiFi vintage .
Inoltre, il chitarrista Sandro di Pisa terra' un seminario di chitarra , “Blues/Jazz e Dintorni” (5 ore al giorno per due giorni) e la quota di partecipazione complessiva è di 100 Euro. È indispensabile la preiscrizione entro e non oltre il 10 Giugno 2006.
Ephemeria Comunicazione (Antonello Andreani) - Vintage & Music , eMail
Tel. (+39) 0733 260593 , Fax. (+39) 0733 260578 - Cell. (+39) 338 9889440


Jazz &Swing 2006 - Rimini - (Italy)
Dal 10 al 19 Giugno 2006, a Rimini (sotto le stelle) , ingresso libero - Programma
Contact: Ass.ne Culturale Riminese “Amici del Jazz” (Rino Amore)
Via Gulli, 33 – 47900 Rimini (Italy) , Tel. 0541 51011 , Fax 0541 437700 , eMail
More info : Rimini Dixiland Jazz Band , eMail


First Solar-Powered Recording Studio in UK
The Premises' studio A opens in June 2006. It is the first fully professional solar powered recording studio in the UK and was built using recycled materials where possible. All equipment, including air conditioning, operates on low energy supplies. The main control room is equipped with an SSL AWS900 analogue workstation locked to a Protools HD system, plus ATC 100SL monitoring.
Contact: Premises - 201-209 Hackney Road - London E2 8JL - UK
Tel: 020 7729 7593 , Fax: 0871 661 0126 , eMail ,



2006 May 24

Electroblog - Festival di cultura elettronica a Triete (Italy)
Dal 26 al 28 Maggio si terrà a Trieste la prima edizione di ELECTROBLOG, organizzato dall’Associazione Interculturale Etnoblog, festival di cultura e musica elettronica, realizzato con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e il patrocinio del Comune di Trieste, che ospiterà artisti da tutto il mondo.
E’ un evento dedicato interamente alla musica elettronica e alle esperienze, non solo uditive, che ruotano attorno a questo universo culturale. Un vero esperimento sonoro che, grazie ad una programmazione che va ad attingere alle radici della migliore scena elettronica europea, con un occhio di riguardo a Berlino, punta a rinnovare la concezione di clubbing music finora dominante in Italia dando la possibilita’ di esibirsi anche a molti dj emergenti di varie nazionalita’.
Workshops, conferenze, proiezioni
> La madre di tutti i party legali, ovvero la LOVEPARADE di Berlino, e l’evoluzione della scena elettronica berlinese, punto di riferimento per tutta la cultura del settore, raccontata da Andreas Rossman, cofondatore di Planetcom, societa’ che ha gestito le prime edizioni della Loveparade e proprietario della leggendaria discoteca E-Werk. Per l’occasione verranno proiettati alcuni filmati inediti relativi alle passate edizioni della Loveparade tratti dall’archivio personale di A. Rossman
> Fabio De Luca, giornalista, speaker e dj, sarà il relatore dell’incontro“Dalla radio al dancefloor” storia, aneddoti ed evoluzione della musica “ dance”, dall’inizio agli splendori delle consolle del Fabric di Londra, del Warehouse di Chicago o dell’ Hacienda di Manchester
> Presentazione del video “OHM - the early gurus of electronic music” (Jason Gross, 2000) contenente interviste e dimostrazioni con Leon Theremin, Clara Rockmore, Robert Moog, Pierre Schaeffer, John Cage, Edgar Varese, Rymond Scott, Holger Czukay
> In collaborazione con progetto TMA – Tecnologie Musicali Applicate – e la Scuola per lo studio e lo sviluppo delle Tecnologie Musicali di Pordenone, il dj produttore e Docente Certificato Steinberg Max Porcelli e il docente TMA Luca Ceolin (BR Stylers) interverranno sul tema: “Scolpire il Suono Digitale: le nuove Frontiere della computer music”
> SOUND SYSTEMS OUTDOOR FROM 17.00 TO 22.30
SOUND SYSTEMS INDOOR FROM 23.00 TO 05.00
AUTOTUNE (BERLIN) WOODY (BERLIN) MISSYETTI (BERLIN) MARCOPASSARANI (ROMA) TOMCLARK (BERLIN) OCTEX (LJUBLJIANA) VLADISLAVDELAY (BERLIN) WATERLILLY (GENEVE) SILVERSURFER (BERLIN) GLITCH&DJCOLOR (TRIESTE) ARBEITER (UDINE) CHRIS (TRIESTE) ARRISDAKAT (LONDON) COCOA (UDINE) KASHMIRE (TRIESTE) SYDNEY (SYDNEY) FABRIZIOGUCCIARDI (UDINE) DIEHAUSTIERE (UDINE) PORCELLI&DISSAKE (PORDENONE) CHIKO (NOVAGORICA) LORISCOMELLI (UDINE) ULTRAVOX (TRIESTE) LUCABOTTOS (UDINE) RICCARDOGIORDANO (PALERMO) DAVE (TRIESTE) AGA (UDINE) MICHELEPOLETTO (UDINE) NANOU (TRIESTE) ELECTROSACHER (TRIESTE) LOVEINDETROIT (BRESCIA/TRIESTE) FAST ( UDINE) CIRCOBAZOOKO (TRIESTE) - MORE DJS T.B.A.
More info (italian , english) : ElectroBlog ,
tel fax: ++ 39 040303104 , infoline: ++ 39 3405563599 produzione , eMail


Artisti in piazza X edizione
Festival Internazionale dell'Arte di Strada Pennabilli (Pesaro-Urbino, Italy) dall 1 al 4 giugno 2006; prefestival dal 28 al 31 maggio 2006.
Un appuntamento ormai classico con l'intrattenimento, la musica e l'arte di strada sotto le stelle, senza dubbio una delle manifestazioni più importanti del settore programmate in Italia.
La tranquilla vita del borgo malatestiano e delle sue frazioni viene completamente rivoluzionata: 50 gruppi, per un totale di circa 200 artisti (giocolieria, musica, teatro di strada, etc..) convergono da ogni angolo del pianeta per presentare i loro spettacoli (circa 80 repliche giornaliere).
Molti di essi per la prima volta in Italia, si esibiscono rigorosamente "on the road", nei vicoli e nei piazzali, nel Tendone da Circo affittato per l'occasione, nello splendido Teatro Vittoria di Pennabilli, a tu per tu con migliaia di spettatori in arrivo da tutta Europa .
A caratterizzare il festival ci sarà inoltre: “Mercato del solito e insolito” “Tendales” (il dipinto su tela più lungo del mondo, oltre 1,5 km) , Mostra fotografica "Carpe Diem", ospitata nel teatro Vittoria.
Il pre-Festival (dal 28 al 31 maggio 2006.) toccherà le frazioni del comune di Pennabilli. Miratoio, Scavolino, Bascio e Maciano ospiteranno nelle giornate dal 28 al 31 maggio alcuni fra gli spettacoli di punta del festival.
Con il patrocinio di: Regione Marche, Provincia di Pesaro e Urbino , Comunità Montana Alta Valmarecchia Comune di Pennabilli e la collaborazione di: Pro Loco di Pennabilli - Ass.ne Mostra Antiquariato Pennabilli - Gruppo Femminile Pennese
Organizzazione: Associazione Culturale Ultimo Punto, Pennabilli
More info (italian, english) : Artsti in Piazza


Nocturnal voices from Riccione - Italy ----------> Neverdogs
Dalla nightlife italiana ... Neverdogs alias MARKO KAY, TOMMY PAONE & GIO' GALVAGNO, dj’s producers sempre attenti alle nuove tendenze, con il loro sound accattivante si distinguono per la capacità di creare dj set alternativi. Il genere che propongono e' da collocare nel filone elettronico con influenze minimal, electro, progressive. Tra le console dei club italiani che hanno calcato ricordiamo: DE SADE e GASOLINE Milano; MAZOOM/LE PLAISIR Desenzano del Garda; COCORICO', PETERPAN ed ECHOES Riccione; CASSERO e CONTATTO Bologna; all'estero TROPICANA, FLOWER, Tenerife (Spain), SHOKO Barcellona (Spain), MARS CLUB Leicester (u.k.), RED ROOM, BAHIA, HURACAN Repubblica Dominicana (Caraibi).
Club di residenza: DOCSHOW (Bo), TENAX (Nobody's perfect) Firenze.
Uscirà a fine giugno 2006 "Amakua", il loro nuovo mix .
Collaborano a questa nuova produzione Davide Ruberto,Julie Marghilano feat Tiffany Fredianelli. Il mix , che conterrà 2 versioni, una più melodiosa e cantata, l'altra minimal, uscirà
sulla label Tenax Recordings di Alex Neri.
- Neverdogs summer tour 2006: live djs set che innova radicalmente il modo di esprimersi attraverso la console e che per i grandi eventi si trasforma in un vero e proprio palco scenografico. Tre console attrezzate di effettistica (audio/video) suonano in contemporanea; la figura del dj acquista un valore nuovo ed alternativo per un pubblico sempre piu’ esigente ed attento. Oltre al djset, con i loro partner Davide Ruberto e Julie Marghilano presentano un live concert con percussioni elettroniche, violino elettronico e videoproiezioni .... uno spettacolo di sicuro impatto sul pubblico. Summer Tour 2006 booking: Ferruccio Belmonte (+39) 340 2515482 , eMail
More info : Neverdogs , Listen to Neverdogs .



Hurricane entertainement
Printing CDs/DVDs - promotion -distribution - booking
c/o REY Jean-François - 16 Rue d'Arménie 26000 Valence - France
(+33) (0)6.23.17.04.44 , (+33) (0)4.75.55.29.28 , eMail


Hardsty leForum becomes a Network
From the main site HardForum , you can choose your portal and meet all the Hardstylers of your country. These forums are already on line: Italian , Dutch , Polish , English
And soon the French and Spanish forums will be on line.

DJ Tunes - the home of digital dance music - NEWS
House, Techno, Trance, Lounge, R&B, and more ... new releases
DJ Tunes

Go-Kart Records Europe News update , new releases
PGo-Kart Records Europe - PO Box 12 07 50 - 68058 Mannheim - Germany
Phone:+49 (0)621 1597264 , Voice Box: +49 (0)721 151416371
Fax: +49 (0)721 151416371, eMail general inquiries





2006 May 12

NI - Native Instrument Kore (universal sound platform) for studio producers and live musicians
Kore officially released on May 8th . Kore is a combination of software plug-in for Audio Unit and VS) and hardware controller. As a software instruments and effects host, Kore unites all VST and Audio Units plug-ins into a single, uniform interface. As a plug-in, Kore can itself be loaded via VST, Audio Units, RTAS or DXi into your sequencer. In stand-alone the live performance features come into their own, letting you use Kore as the master of the stage.
Recommended requirements:
Mac OS 10.4.x, G5 1.8 GHz, 768 MB RAM
Win XP, Pentium 1.4GHz, 768 MB RAM
Supported Drivers: Core Audio, ASIO, DirectSound

More info :
Native Instruments - Schlesische Straße 28 - D-10997 Berlin, Germany
Phone: +49/30/61 10 35-0 , Fax: +49/30/61 10 35-35 , eMail
Italy: Midi Music - , tel. (++39) 0113185602, fax (++39) 0113186959,
e-mail


EastWest QUANTUM LEAP RA virtual ethnic instrument
released by VirtuosoWorks ( founded by Dr. Jack M. Jarrett, Lori Jarrett, and Rahm Sethuraman in 1998) .
RA is a massive 14 Gigabyte Virtual Instrument that covers many typical, and some unusual instruments, from six areas of the World -
# 1. Africa
# 2. Americas and Australia
# 3. Europe
# 4. Far East
# 5. India
# 6. Middle East and Turkish Empire.
System Requirements 14 GB Free Hard Disc Space, DVD Drive
Minimum Requirements (for Native Instruments software): Windows XP, Pentium III/Athlon 500 Mhz, 256 MB RAM, OS 10.2.6 or higher, G3 500 Mhz, 256 MB RAM
Recommended System (for Native Instruments software): Windows XP, P III/Athlon 700 MHz, 1 GB RAM, OS-X or higher, G4 733, 1 GB RAM
Recommended System (for sound library): EastWest recommends using a fast processor and 1 GB or more of free RAM to optimize the performance of this virtual instrument.
Compatibility: WIN (VST2.0, DXi2, ASIO, MME, Direct Sound), MAC (VST2.0, ASIO, Soundmanager, OMS, Audio Units, Core Audio, RTAS)
List Price: $995.00
More info: Notion Music - 201 S. Elm St. Suite 300 - Greensboro, North Carolina 27401
tel. 336.275.2994, eMail




A Bologna due "read & dance"



H-uge segnala due iniziative letterario-musicali. Due presentazioni di due nuove produzioni editoriali con accompagnamento sonoro (read &dance), a Bologna: una si e' tenuta venerdì 5 l'altra si tiene oggo venerdì 12 Maggio 2006.
Venerdi 5 Maggio , ore 17,30 , presso libreria MODO Infoshop , Via Mascarella 24/b, Bologna presentazione: Discoinferno Storia del ballo in Italia 1946-2006
un libro di Carlo Antonelli e Fabio De Luca, ISBN edizioni
Ne hano parlato Fabio De Luca, Pierfrancesco Pacoda e altri ospiti ed 'e ' seguiito un DJ set a cura di Fabio De Luca
Venerdì 12 Maggio h.18.30: nell'ambito della IV ed dell'Homework festival presso circolo Sesto senso
via Petroni 9/c Bologna , presentazione del libro "Mondo Techno", edizioni Stampa Alternativa.
In collaborazione con Distorsonie Festival.
"Mondo Techno", scritto da Andrea Benedetti, un libro su tutto ciò che ruota intorno alla musica techno, ai suoi principali esponenti ed ai diversi significati che il termine "techno" ha assunto nel corso degli anni, dai suoi primi usi ai giorni nostri.
Il libro sarà presentato in formula "speak and mix" dall'autore Andrea Benedetti che proporrà una serie di ascolti storico-antologici di colonna sonora e punteggiatura musicale del testo scritto.
In collaborazione con: Distorsonie Festival, Stampa Alternativa , Homework Festival


Bleep
May News
Bleep - Po Box 25378 - London NW5 1GL - UK , email


Pen Drive vergini, masterizzate e stampate by Netcom Bologna
La PEN DRIVE può avere una capacità di spazio che va da 128 MB fino a 4 GB . Ogni Pen Drive può essere personalizzata con il tuo logo o marchio ed essere duplicata ed utilizzata come un semplice CD/DVD per fare cataloghi multimediali personalizzati, inserire foto, custodire i file, etc. etc. consente di trasferire file dall'ufficio a casa o condividere importanti presentazioni di vendita con i clienti e i collaboratori . PEN DRIVE da 256 MB, 512 MB, 1 GB, 2 GB
Informazioni o preventivi : eMail


Nicolosi productions news
La Nicolosi productions ha annunciato la distribuzione dell'album live della Biba Band in collaborazione con Self:
Titolo : Biba Band Live
Etichetta : Hukapan / Nicolosi Productions
Distribuzione : Self
Omaggio ai Weather Report, la band cult degli anni '70 e passione comune di tutti i componenti della Biba, questo live ha consacrato un progetto nato quasi per gioco.
Nel'album, registrato nel 2001 dopo 10 anni di attività, si possono ascoltare: Antonello Aguzzi (keyboards), Barbara Boffelli (vocals), Stefano Bollani (piano), Alberto Borsari (harmonica), Roberto Cecchetto (guitar), Daniele Comoglio (alto sax), Massimo Dedo (trombone), Stefano DeMaco (vocals), Elio (vocals, flute), Marco Fadda (percussion), Faso (bass), Paola Folli (vocals), Maxx Furian (drums), Massimo Greco (trumpet), Christian Meyer (drums), Pacho (percussion), PCosta (bass, up/bass, guitar), Francesca Tourè (vocals), Bebo Ferra (guitar).
Nicolosi Productions: +39 0331 251281 www.nicolosiproductions.com









advanced technologic sound magazine

| Entrance | Homepage | News | Current issue | Archives | Site Map | Charts | Party Zone | Studios |
A-Z index :
Music Machines - Artists - Producers
Highlights :
Music Machines - Artists - Producers
|
Audio Video Files | Guests | ShopOnLine | Vintage Machines | Links | Xtra | cm | all About Future Style | e-mail |
| Future Style Classic |

Site Map