ADVANCED TECHNOLOGIC SOUND MAGAZINE

News Archives 2005 Febrary




2005 February 22
Today @ Future Style: ::::: weather :::::
Today Future Style @ ::::: work (morning, evening) @ Musik Research studios, ::::: time ::::: , Exit



BENASSI BROS "...PHOBIA" new release
d:vision annuncia ufficialmente l'uscita del secondo album di Benassi Bros :
".PHOBIA" (attenzione: si legge all'inglese, cioè "fòbia"), 12 tracce inedite con alcuni highlights:
- l'acclamato remix del primo singolo "Make Me Feel", pubblicato lo scorso gennaio, curato da tre dei protagonisti della scena underground d'oltralpe, ovvero Etienne De Crecy, Alex Gopher e Julien Delafaud,
- una versione "acappella" da sperimentare su basi alternative per i più abili,
- una traccia rom con il video di "Make Me Feel", in cui la bellissima vocalist Dhany è chiamata al ruolo di assoluta protagonista, per le voci e per le immagini.
Sonorità elettroniche frantumate e miscelate con rumori urbani clonati: i Benassi hanno meritato il successo planetario grazie ad un grande lavoro di ricerca, che ha trovato riscontri dall'impatto immediato sul grande pubblico e tra gli addetti ai lavori, arrivando a conquistare il consenso anche dei nomi internazionali più accreditati.
I precedenti album "Hypnotica" di Benny Benassi presents The Biz e "PumPhonia" di Benassi Bros pur avendo in comune lo stile "Hypno-tech", sperimentano due strade diverse. In particolare nel progetto Benassi Bros, pur mantenendo la propria identità di produttori, Benny e Alle danno più spazio alle voci e alle melodie. E' il "Pumpin" il suono che ne caratterizza la sintesi elettronica, volutamente in bilico tra House, Techno, Pop e Dance.
Il team Benassi Bros è un collettivo artistico capitanato da Alle Benassi, musicista formatosi in conservatorio e dedito al lavoro in studio, e Benny Benassi, produttore, remixer, deejay di fama mondiale (consacrato nelle classifiche di vendita mondiali e a numerosi dischi d'oro e di platino, primo dj europeo ad aver mixato la compilation "Subliminal Session", 3 nomination agli ultimi Dance Star Awards di Miami, recentemente classificatosi diciottesimo nel sondaggio condotto da DJMag per eleggere i 100 top deejay del mondo, recentemente insignito al Midem di Cannes 2005 del premio "Borderbreaker" assegnato dall'Unione Europea agli artisti europei che ottengono importanti risultati di vendita in più Paesi dell'Unione).
Coadiuvano i Benassi i collaboratori di sempre:
- Dhany, la bellissima Daniela Galli, musa ispiratrice al loro fianco fin dai tempi del podio UK del progetto KMC nel 2002,
- Sandy Chambers, sensuale voce nera, eclettica house-diva anglo-americana,
- Paul French, vocalist dalla spiccata personalità e atletico ballerino/coreografo del duo The Biz,
- ed infine le voci femminili new entry di Naan e JB, per le quali è doveroso un seppur momentaneo assoluto riserbo. Segreti che potrebbero svelati con le uscite dei singoli successivi e relativi remix.
BENASSI BROS "...PHOBIA"
release date : 4 Marzo 2005
(cd & 2Lp album) d:vision/ENERGY

TRACKLIST
1. Make Me Feel (feat. Dhany)
2. Light (feat. Sandy)
3. Hey Boy (feat. Naan)
4. Every Single Day (feat. Dhany)
5. Castaway (feat. Sandy)
6. Alive (feat. Naan)
7. Waitin' For You (feat. JB)
8. Ride To Be My Girl (feat. Alle)
9. Blackbird (feat. Paul French)
10. Somebody To Touch Me (feat. Sandy)
11. Movin' Up (feat. Sandy)
12. Run To Me (feat. Dhany)

Energy Production s.r.l.- Via G. Fantoli, 7- 20138 Milano Italy
Tel. +39 02-58.01.09.64/47 - Fax. +39 02-58.01.19.79


Jayvip DJ booking Agency
After Serge Santiago, Joyce Mercedes, Steve Angello, Jack Floyd, Sergio Matina, Dany T and others,
Jayvip signed another exclusive deal, this time with Emanuele Inglese.
Jay Vip - Via Marconi 32, 40054 Budrio (Bologna) - Phone +39 51 808175




2005 February 16
Today @ Future Style ::::: weather ::::: time :::::



"cool d:vision" : anticipazioni sulle uscite marzo 2005
CARGO 3 (V.A. - 1cd): terzo capitolo della lussuosa serie legata al famoso store di internal design "High-Tech CARGO".
Questa bellissima raccolta si allontana dalle sonorità fusion e orientali del primo volume (2001) e dalla passionalità delle atmosfere sudamericane e latine del secondo (2003).
CARGO 3 è di fatto interamente dedicata all'evoluzione della musica elettronica ed in particolare ai lavori di "ricostruzione" più creativi dei remixers "Top Class" che hanno fatto risplendere di nuova luce alcuni classici e alcuni tra i migliori brani recentemente pubblicati, catturandone la vera essenza e ricreando una nuova magia. Include rivisitazioni di perle tratte dal repertorio di Nicola Conte, Jamiroquai, Alex Gopher, Ennio Morricone, Astor Piazzolla, Shirley Bassey, Bebel Gilberto, Thievery Corporation... rielaborate da alcuni dei più accreditati nomi della scena elettronica contemporanea, tra cui Koop, Peter Kruder, Dzhian & Kamien, Zero dB, Groove Armada, Masters At Work, Groove Corporation, Mondo Grosso... Fedele allo stile cool d:vision anche il packaging nel solito lussuoso digibox, con libretto interno ricco di immagini e di grafica.

BLACKTRONIC 2 (V.A. - 2cd). Bruno Bolla presents The Electronic Spirit of Blackness. Secondo capitolo della raccolta Blacktronic da lui concepita, compilata e mixata (cd2), alla scoperta delle origini della musica moderna in un viaggio a metà strada tra l'Africa (in tutte le sue mille sfaccettature con incursioni nel soul, r&b, indian, latin, tribal, jazz...) e l'Elettronica d'avanguardia. Piccole anticipazioni sulla doppia tracklist: Jill Scott, Quantic, Trio Eletrico, Bugge Wesseltoft, Intuit, Chateau Flight, Ilya.... e alcuni inediti ed esclusive, tra cui un brano dal prossimo album di Gerardo Frisina, una versione remix di "Dream of Kamala" di Mystic Diversions curata da Bruno Bolla & Love Supreme, un'inedita versione del brano "Eru 'O Bodo" dello stesso Bolla.

Energy Production s.r.l.- Via G. Fantoli, 7- 20138 Milano Italy
Tel. +39 02-58.01.09.64/47 - Fax. +39 02-58.01.19.79


News from Future Sound Corporation
Future Sound Corporation crew welcomes Audio Damage, a duo from Sydney
(Australia). Audio Damage Team are Dr.Zed and Miss Belz. Their first 12'' ("GARLIC BREATH TOSSER" - original mix - Trans Generators rmx -) also includes a remix by TRANCE GENERATORS. Both mixes are full of energy, basslines and wicked vocals.
Future Sound Corporation presents UK's hardtrance master JON the BAPTIST.
His new 12'' ("ANGELL" - Trance Generators Devil Rmx -Original Club Mix - 5AM Mix -includes 3 different mixes. On thelogo side a powerfull TRANCE GENERATORS Devil Remix ... 100% Banging Sound Style for very hard crowds. On the flip side 2 hardtrance mixes arranged in a perfect JTB style.
Distributed by : Hitland
- ViA Mecenate 78/A - 20138 Milano - Italy
Tel. +39 02 580 14 131 . FAX +39 02 580 14 290. e-mail


Good Morning Boy & Dodo Reale
Sabato 26 febbraio 2005 (ore 22) GOOD MORNIN GBOY al Calamita (e-mail), Via Guardanavona, 11, Cavriago (Reggio Emilia - Italy) . Live in Kalporz!, il palco del nuovo rock indipendente, presenta il concerto di Good Morning Boy. L’artista veneto, reduce da un trionfale tour tedesco, presenterà il suo nuovo, splendido, album "Hamletmachine", uscito a novembre 2004 per l'etichetta Urtovox e subito distribuito in tutta Europa.
GoodMorningBoy:
'Hit me with the water' (audio) taken from the "HamletMachine" album (Urtovox)-
More info: Urtovox -Via di Pulica 5 - 50031 Barberino di Mugello
(Firenze) - Italy -- Tel (I) . (+39) 0558420962 - Fax (I) . (+39) 0558421826

In apertura a Good morning boy arriva Dodo Reale. Quartetto che dara' nuova vita alla voce dell'estinto animale-totem: il Dodo. Il primo contatto con il suolo ed il pubblico italiano per Dodo Reale, che presenta musiche scritte e arrangiate in Africa...per tutto quello che e' Africa .
Listen to Dodo Reale : "What I want", "Tales of the earth"
More info : SUBrecords - Centro Musica, via Due Canali Sud , 3 - 41100 Modena - Italy - e-mail
S.U.B. Management c/o Mattia Monetti, Centro Musica - Via Due Canali SUD, 3 - 41100 Modena (Italy). e-mail



2005 February 12
Today @ Future Style: .... @ work (morning, evening) @ Musik Research studios

SubRecords: Backstages Cristiano Godano (Marlene Kuntz), Meganoidi, Davide Toffolo (Tre allegri ragazzi morti).
-Cristiano Godano: Laboratorio sul testo musicale:
19/20 febbraio: laboratorio sul testo musicale con Cristiano Godano (Marlene Kuntz). Due giorni rivolti a chi intende approfondire in modo stimolante i passaggi nella creazione di un testo musicale (la “vampa”, l’intuizione e il mestiere). Laboratori pratici ed esercitazioni, attraverso l’esperienza dell’autore che si aiutera’con testi, frasi, libri di altri autori e propri, nonche’ materiale creato apposta per l’occasione al fine di condurre questo intrigante processo di analisi dell’intuizione. Verranno analizzati alcuni brani di Marlene Kuntz (a scelta dei partecipanti) e seguiti i passaggi compositivi di musiche: dall’embrione, nato a due mani, alle successive piu’ compiute versioni. Questo laboratorio si augura di diffondere un approccio dotato di profondita’e consapevolezza culturale sia ad autori che fruitori di musica e arte; nonche’la necessita’di fondare, la propria creazione artistica ponendo al primo posto l’onesta’intellettuale.
Ingresso gratuito - Sabato e Domenica 19/20 febbraio dalle 10 alle 18 , accesso limitato a 20 persone per facilitare la comprensione e il dialogo con l’autore. Per gli interessati e’ consigliato affrettarsi con l'iscrizione.
- 28 febbraio. I Meganoidi e l’autoproduzione: dal disco alla promozione.
- 15 marzo. Tra musica e fumetti: la comunicazione dell’immagine di Davide Toffolo (Tre allegri ragazzi morti)

ISCRIZIONI, INFO, PERNOTTAMENTO: 059/206651
tutti gli appuntamenti avverranno presso il
Centro Musica - Via Due Canali Sud 3 - 41100 Modena (Italy)
More info : SUBrecords - Centro Musica, via Due Canali Sud , 3 - 41100 Modena - Italy - e-mail
S.U.B. Management c/o Mattia Monetti, Centro Musica - Via Due Canali SUD, 3 - 41100 Modena (Italy). e-mail



Frontier Design Tranzport , wireless DAW Control
Compatible with Mac and Windows, supports Pro Tools , Logic , Cubase , Digital Performer , Sonar and other DAW software applications.
Demo clip (audio/video)

-Frontier Design : Usa f ax: 603.448.6398, tel: 800.928.3236 (ouside Usa: tel 800.928.3236 or 603.448.6283), e-mail
Frontier Design Group, 199 Heater Rd, Lebanon, NH 03766 , Usa

-Frontier Design Italy :Onetime Technologies - Via G.B.Rossi 37/A - 46040 Ponti Sul Mincio (Mantova), tel: +39/376/808170 , fax: +39/376/813266, e-mail
International distributors


Roger Linn's M-Audio Black Box
Black Box: : amp models, beat sync, USB inteface and preamp.
M-Audio Black Box introduced by Roger Linn (audio/video)
Audio Samples: Auto Wah , Random Filter , Soldano .
Price: USD 299.95
-
M-Audio Usa World headquarter- 5795 Martin Rd.- Irwindale, CA 91706 , e-mail
Frontier Design Group, 199 Heater Rd, Lebanon, NH 03766 , Usa
tel: (626) 633-9050 , fax: (626) 633-9060

-
M-Audio Italy :Midiman / Moreno Mognol- Via Marmolada 2/G - 31027 Spresiano (Treviso) , e-mail
International dealer locator



Daemonia "Dawn of the Dead" live in concert.
18/2/05 - ODDLY SHED - CASERTA (Italy)
26/2/05 - CORTIE - FRANCAVILLA A MARE (Chieti) (Italy)
28/2/05 - CLASSICO VILLAGE - ROMA (Italy)
03/3/05 - FANTASPORTO FILM FESTIVAL - PORTO (Portugal)
Claudio Simonetti special guest in clubs:
19/2/05 - FUORIROTTA - TERMOLI LUNGOMARE (Campo Basso) (Italy)
25/2/05 - 4 VELE - PESCARA (Italy)

Daemonia - info e-mail



2005 February 08
Today Future Style: .... @ work @ Musik Research studios , and "looking for" new locations O , O , O (Musik Research new videoclips productions)

Alesis MultiMix - Portable Mixers with FireWire
MultiMix are compact, 8, 12 and 16-channel analog mixers and Multi-channel FireWire audio computer interface.
-MultiMix 8 and 12 have 4 high-gain mic/line (XLR and 1/4" balanced) inputs with phantom power, 2 stereo balanced 1/4" line inputs, aux send (can sent to onboard or external effects), stereo aux return. MultiMix 16 has 8 high-gain mic/line
-100 28-bit onboard preset effects including reverbs, delays, chorus, flanging, pitch, and multieffects
-3-band EQ per channel with high/low shelving and mid bandpass/reject
-Separate 1/4" balanced main and monitor outs, headphone out
-24-bit, 44.1/48 kHz operation with A/D and D/A conversion through integrated FireWire audio interface using next-generation Dice II FireWire chip
-Compatible with Mac OSX and Windows XP
-Steinberg Cubase LE included
- Easy to attach rackmount available

-Alesis Italy :E-sound Tel : +39 0733 226271 - Fax: +39 0733 226546 e-mail
Corso Persiani, 77 - 62019 Recanati (MC) - Italy
Via Avogadro, 10 Zona Industriale E.Fermi - 62010 Montelupone (MC) - Italy
-Alesis (Usa) – 12555 Jefferson Ste. 285 LA CA 90066 - (310) 821-5000, email



Numark DM950USB USB DJ Mixers
The DM950USB includes dual USB audio ports built into the mixer, which allow users to play digital music files from any USB-equipped PC or Mac. No drivers are necessary as the DM950USB takes advantage of standard Windows and Mac drivers already included in current computer operating systems.
Users can also record their mix at the same time as play back.
Numark the new media player CDN95 Dual MP3/CD Player
TThe CDN95 an advanced dual CD/MP3 player . All of Numark's custom mixing effects can be applied to MP3 files with the same stability of traditional CDs .This includes 2 sets of seamless loops per track, scratching, sonar, filters, interlock auto-beat matching, stutter starts, and programmable track sequence. In addition, The CDN95 has been fitted with advanced slot load CD drives for optimal playback. Numark's exclusive Key Lock feature allows the user to adjust tempo from any point without changing the key. Built-in patented automatic Beatkeeper technology allows the user to quickly know the current tempo and align tracks with the simple push of a button. Additional features include; start/brake speed adjustment, dead-space cancellation, MIDI in/out, digital output and user updatable software.
Numark Italy :E-sound Tel : +39 0733 226271 - Fax: +39 0733 226546 e-mail
Corso Persiani, 77 - 62019 Recanati (MC) - Italy
Via Avogadro, 10 Zona Industriale E.Fermi - 62010 Montelupone (MC) - Italy
World Headquarters - Numark Industries, LLC - 200 Scenic View Drive - Cumberland, RI 02864 - USA , 401 658 3131 tel . 401 658 3640 fax , e-mail




2005 February 03
Today @ Future Style: .... @ work @ Musik Research studios

Way Out Ware TimewARP 2600 plug-in
Way Out Ware has introduced the TimewARP 2600 plug-in, a virtual recreation of the Arp 2600: remarkable digital simulation of the 2600's fat analog sound while keeping all of the original control features. Plus, some new goodies have been added.
Way Out Ware, Inc. - 277 El Portal Drive - Pismo Beach, CA 93449 USA
tel (Usa) 805-773-7952 - Fax (Usa)805-773-2989 fax - e-mail


Megahertz compilation selected by Kabal and Vyrus
Dopo quasi 3 anni di produzioni Kabal e Vyrus hanno deciso di creare la Megahertz compilation, dove sono raccolti tutti i brani più forti usciti in questi anni sulla loro etichetta Megahertz records (MHZ). In questa compilation troverete lo stile MHZ, e cioè tutte tracce una diversa dall'altra nei suoni e nei contenuti, che spazia dall'elettronica alla techno detroit, passando per la trance...
Dj come Mauro Picotto, Marco V, Tiesto, Judge Jules, DJ Dero, sono alcuni dei dj's più famosi che hanno deciso di inserire nei loro sets questi dischi, così come radio nazionali ed estere come Radio Italia Network (Italy), BBC Radio 1 (UK), Radio NRG (Denmark), e moltissime altre... All'interno troverete produzioni di Kabal, Vyrus, Joel Key, Alphatek, Maurizio Benedetta, Unitek e molti altri produttori MHZ... Piccolo omaggio da parte dello staff, sono le ultime 2 tracce, in uscita nei prossimi mesi, Vyrus "All In My Head" cover di un pezzo di due estati fa di Kosheen, e Push Pull "Coucher De Soleil" brano trance.
Prezzo superpromotion : euro 9,90.
TRACKING LIST MEGAHERTZ COMPILATION
01.Vyrus - Valentino 46 (Handz Up! Mix)
02.Dj Mathis - Pentagon (Nasa Mix)
03.Kabal vs Vyrus - Techno allstars (Magik Mix)
04.Kabal - Zero Cool (Zeroriginal Mix)
05.Joel Key - Contact e.p. (Second Contact)
06.Kabal vs Vyrus - Duff e.p. (Puta "Dj Mathis Rmx")
07.Joel Key - Contact e.p. (Intract)
08.Kabal - Sabotage (Club Mix)
09.Vyrus - Bulls 23 (Kabal Rmx)
10.Dj Carlo Bardini feat. Kris Power - The Experiment
11.Maurizio Benedetta - Fluid (Vyrus Rmx)
12.Alphatek - Tooler (Zerosei Mix)
13.Kris Power - Airplane
14.Unitek - Galvanized (Kabal Rmx)
BONUS TRACK
15.Vyrus - All In My Head (Radio Mix)
16.Push Pull - Coucher de Soleil
Buy on line Megahertz compilation.
-Prossimi due on stage di Kabal & Vyrus (in Polonia): Club Lawa ( 4 feb 05) e Club Manhattan (5 feb 05) .
Megahertz Records - Via S. Antonio, 32 - 31050 - Povegliano - Treviso (Italy)
Fax +39 0422 872219 - e-mail

Listen to Megahertz .


Cecco: "Tutti Matti"
E' uscito l'EP "Tutti Matti", esordio solista di Cecco che precede l'album in uscita ad Aprile 2005 distribuito da Warner. Il disco, prodotto da Gianni Maroccolo, contiene brani inediti, remix e materiale interattivo. Potete ascoltare , come "soundtrack", la canzone "Sii in me" (Marok-Cecco) presente nell'Ep nel sito di Gianni Maroccolo. "Tutti Matti" contiene 6 brani che si muovono tra il "riciclaggio alla Beck" e la canzone pop più ricercata, elettronica, psichedelia, richiami "western" e rock'n'roll; la partecipazione di Giorgio Canali, Julie's Haircut, Diva Scarlet, CVD e tanti altri, ad arricchire il mood del cd. Nell'Ep sono condensate le differenti facce che daranno vita al disco: la natura molteplice e sfaccettata della propria musica.
"Tutti matti" lo trovate in vendita ai concerti e on line.
More info e date prossimi concerti.
SUBrecords - Centro Musica, via Due Canali SUD , 3 - 41100 Modena - Italy - e-mail
S.U.B. Management c/o Mattia Monetti, Centro Musica - Via Due Canali SUD, 3 - 41100 Modena (Italy). e-mail
, tel (+39) 3406927521


Novecento: excerpt from BILLBOARD (this week)
"FAMILY AFFAIR. Italian smooth-jazz quartet Novecento is picking up jazz airplay in the United States through a collaboration with virtuoso guitarist Stanley Jordan.
Since its debut in 1984, the band has recorded a string of albums at its studio outside Milan, licensing them internationally through its own Nicolosi Productions label. Major jazz acts that have appeared on those sets include Billy Cobham. Jordan guested on the 2002 album "Novecento Featuring . . ." before collaborating on "Dreams of Peace," released in Italy in October 2003. The album appeared in the United States in August 2004, licensed to guitarist Steve Vai's Favored Nations Cool imprint. One track, "Easy Love" recently hit the No. 1 airplay spot at New York's WQCD-FM. Novecento's album reached No. 45 on iTunes' U.S. jazz download chart. The act will work on projects with Sting and Gabrielle during 2005. (Billboard, by Mark Worden)"
Novecento @ Future Style.






advanced technologic sound magazine

| Entrance | Homepage | News | Current issue | Archives | Site Map | Charts | Party Zone | Studios |
A-Z index :
Music Machines - Artists - Producers
Highlights :
Music Machines - Artists - Producers
|
Audio Video Files | Guests | ShopOnLine | Vintage Machines | Links | Xtra | cm | all About Future Style | e-mail |
| Future Style Classic |

Site Map