FUTURE STYLE


.
GINGER DJ
.

Ginger @ Whitewolf - (Zurich 2004)
.
.






NEWS

2004, May
'Elecktro Tanze' e' il nuovo singolo di Ginger . Esce su DJ's United , label della Trance Communication Records di Monza (Milano). Distribuzione Self.








. .
GINGER DJ INTERVIEW by Kleo Patras

Exclusive interview (P)&(C)-2004-Future Style
. .
.
Quando, come e perche' hai cominciato a fare il DJ ? Qanti anni avevi ?
Ho iniziato a fare il dj all'età di 12 anni spinto da una grande passione x la musica, ma soprattutto xchè avevo un cugino che già intraprendeva questo stupendo mestiere, xciò è stato tutto quasi naturale.

Puoi descriverci il genere musicale che proponi, come DJ e come produttore ?

Ho passato molti generi musicali, ora i miei set sono: hardstyle (x un pubblico più giovane), elettronica x un pubblico più cresciuto e forse più esigente musicalmente parlando!!

Quali sono le citta' e i clubs in cui ti piacerebbe fare DJing e ancora ancora non ti e' stato possibile fare ?

Sicuramenrte portare la mia musica fuori dal continente.

Clubs preferiti in cui hai gia' lavorato ?

Sono tanti i club in cui ho già lavorato, ad oggi cmq citerei: CELLOPHANE, ECHOES, MATIS, PARHASAR, ECU, IMPERIALE, CANNICCIA, DOMINA, DYLAN, AREA CTY, SYNCOPATE, EXOGROOVE, GATTO LA VOLPE, PLASMAPHOBIA ecc......

Chi fu il primo DJ che ti ha ispirato ad intraprendere questa carriera ?

Come ho detto prima mio cugino...

Quale DJ ti piace attualmente ? E quale produttore ?

Sicuramente un dj che considero completo come artista e produttore è Sven Vath

E' meglio produrre o fare il DJ ?
Ma.. bella domanda !! io personalmente preferisco fare il dj (forse xchè ho sempre fatto x mia scelta più quel tipo di prestazione)

Parlaci del tuo nuovo mix 'Elecktro Tanzen'.

Elecktro Tanzen è il mio nuovo progetto uscito alla fine di aprile, l'etichetta è la TRC nota label's discografica, un progetto in stile hardstyle, la definizione esatta ... direi che e' un mix energetico sviluppato in tre versioni tutte x fare tremare i dancefloor!!!

Prossimo progetto in cantiere ?

Stò lavorando per fare uscire un altro mix penso x la fine dell'estate... vedremo!!!

Che tipo di direzione prendera' la tua carriera in futuro ?

Sai il futuro è difficile da prevedere, ci sono tante cose da fare quindi bisogna sempre continuare a lavorare senza fermarsi mai!!! (dicevano: chi si ferma è perduto).

Quando, come e perche' e' cominciato il tuo lavoro come produttore in studio?

Il mio lavoro in studio è cominciato anni fà direi precisamente nel 1995, la mia prima produzione si intitolatva"Neid" ed e' uscita sulla storica etichetta "UMM" . La cosa è cominciata x gioco, avevo amici che portavano avanti questo tipo di discorso quindi pensai : 'xchè nn provare ad intraprendere questa nuova esperienza...?'

Lavori in un tuo studio o nello studio di qualcuno altro? Collabori con qualche musicista ?
Ad oggi lavoro nel mio studio a casa, ma collaboro x la realizzazione di progetti completi anche con altri artisti (ho partecipato a varie produzioni discografiche uscite precedentemente sù diverse etichette, del quale sono rimasto soddisfatto!!)

Qali sono le macchine che adoperi o adoperate in studio (computer, software, generatori di suono, campionatori ....) ?
Io personalmente uso computer e software x sviluppare le mie idee, poi le passo in studio x ultimare il lavoro.

Quanto tempo passi ad ascoltare novita' musicali in una settimana ?

Dipende dal materiale che esce, cmq è una cosa che regolarmente faccio, ascolto tanta musica!!

Pensi che Internet e MP3s stiano influenzando il tuo lavoro positivamente o negativamente ?
Sicuramente il discorso di internet o di mp3 influenza e nn poco. Discograficamente diciamolo è devastante x ovvi motivi!!

Ai lettori di Future Style che vorrebbero iniziare una carriera come la tua (DJ e produttore) che consigli puoi dare ? Da dove dovrebbero partire e quale strada dovrebbero seguire ?

L'unico consiglio che posso dare ai lettri di FUTURE STYLE che vogliono intraprendere questa cariera è di avere tanta costanza e crederce sempre in quello che si fa; detto in parole povere: nn mollare mai!!!!

Qual'e' la tua apparecchiatura preferita come DJ (mixer, turntable, CD players ..)?

Oggi abbiamo 1000 apparecchiature x fare questo tipo di mestiere, io personalmente uso mixer, turntable e soprattutto dischi (save to vinile !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

Come vedi l'evoluzione tecnologica delle apparecchiature per DJ ?

Siamo in un mondo in continua evoluzione quindi mi aspetto di tutto x il futuro, ho visto i cambiamenti che sono avvenuti nell'arco di 10 anni quindi...... nn saprei proprio dirti dove ci porterà la tecnologia.

Quando cominci a lavorare su un nuovo brano, da dove parti? Da una idea che hai gia' in testa, da qualche brano che ti ha ispirato etc ... ? E come poi sviluppi il lavoro ?

Penso che x lavorare ad un nuovo progetto sia sicuramente necessario avere una propria idea, poi il prendere spunti da altri brani penso sia del tutto normale. Lo sviluppare il lavoro è quasi automatico avendo già determinate idee (anche se onestamente mi e' capitato, e nn una volta, di partire in una maniera x finire in tutt' altra). Quindi cosiglio di avere cmq un'idea ben chiara di quello che si vuole fare.

Che tipo di musica proporrai "domani" come DJ e come produttore ?

Non so proprio rispondere a questa domanda anche xche' c'e' stata fino ad oggi una continua evoluzione con fusioni di vario genere e soprattutto con diverse influenze( nuove e vecchie)..

Quale sara' la musica di tendenza nel prossimo futuro ?

La musica di tendenza nel prossimo futuro sarà legata alla tendenza del momento altrimenti nn verrebbe definita di "tendenza"!!!

Qual'e' il migliore consiglio che hai ricevuto e che ti e' servito ?

Penso che il consiglio migliore che ho ricevuto sia stato quello di fare ballare e divertire tutto il pubblico (credo sia questo il nostro lavoro...)

Il miglior album e il miglio singolo in assoluto ?

Ehhh sono troppi quindi nn posso riponderti alrimenti staremmo qui tantissimo tempo. Sicuramente ci sono stati diversi artisti e produttori che hanno influenzato e segnato con generi musicali diversi il mercato discografico facendo così partire nuove tendenze e nuovi generi musicali.

La tua tracking list personale preferita (dieci/venti brani/remix).

Ho fatto una traking list presente nel mio sito (www.gingerdj.com) con i top 50, quindi potete consultarla diettamente lì.

Il tuo relax preferito ?

I centri di benessere x il fisico (nè ho sempre bisogno!!) sono il mio relax preferito in questo momento.

Che libro stai leggendo attualmente ?
Attualmente nn stò leggendo nulla in particolare quindi nn posso rispondere a questa domanda, onestamente nn ho letto nulla che mi ha colpito e interessato a tal punto da potertene parlare.

Il tuo principale difetto ?

Il mio difetto principale che a volte mi frega e' sicuramente la pigrizia, a volte ne pago anche le conseguenze purtroppo...

La tua principale 'virtu' ?

La mia virtu' senza ombra di dubbio e' la costanza , se credo in quello che faccio nn mi fermo davanti a nulla!!!

Qual'e' l'ultimo film che hai visto? ?

Direi che sono video dipendente, guardo tantissimi film quindi mi diventa difficile risponderti.

Il tuo compositore preferito ?

Come ti dicevo precedentemente ascolto tanta musica .... ho però alcune preferenze riguardo ad artisti del calibro di Kraftwerk, Underworld, Chemical Brothers, J. Michelle Jarre, Prodigy ecc...

I tuoi interessi principali al di la' della musica ?

Mi piace molto tutto quello che riguarda la tecnologia, l'elettronica e vari derivati .

Hai qualche animale ?
Sono un amante degli animali, ne ho sempre avuti fin da bambino; adesso ho un bellisimo cane di nome Camilla (essendo femmina) ancora cucciola a cui mi sono molto affezionato.


La tua opinione su:

Eroi:

Abbiamo avuto tanti super eroi con una cosa in comune : "il bene"

Pace:

Penso che la pace sia la cosa più bella che possa esistere, secondo mè nn dovrebbe mai mancare!!!

Guerra:

La guerra segno di distruzione in tutti i campi!!!

Droghe:

Grandissima piaga da diversi anni.

Sesso:

Che bello!!!

Amici:

Se sono veri penso siano una delle cose principali nella vita, soprattutto se nel momento di bisogno sono presenti ; ... forse una delle cose che ti rimane di più nel tempo.

Amore:

Grandissima parola con un grande significato se "vero"....

Inferno:

Postaccio!!!!!

Paradiso:

Spero di vederlo.

Moda:

La moda ha secondo me un gran significato nei giorni nostri ; la seguo tantissimo anche se ...... (l'abito nn fa il monaco)

Felicita':

Penso che quando una persona è felice si può considerare già a buon punto. Secondo me è fondamenale x la singola persona ma sopratutto anche per chi ti sta vicino!!

Dolore:

Brutta cosa il dolore sopratutto se fisico; quello mentale a volte può servire xchè ti aiuta a capire dove hai sbagliato e a cercare cosi' soluzioni più giuste.

Successo:

Il successo penso sia una bella cosa; bisogna saperselo gestire e soprattutto nn farsi travolgere da nessun tipo di cosa!!!

Giustizia:

La giustizia è una bella parola.... ma nn sempre c'é, soprattutto nel mondo in cui viviamo (però sono fiducioso!!!)

Famiglia:

La famiglia : sacra.

Verita' :

Quando è sincera, che sia bella o brutta, è sempre la "verità" quindi bisogna accettarla!!!


E per finire, hai un messaggio da comunicare ai fans ?

Volevo ringraziare inanzitutto "Future Style" x avermi ospitato e per l'intervista. Inoltre colgo l'occasione x salutare tutti ..... vi aspetto nelle mie serate; un gande bacio da .... DJ GINGER










. .
.
. GINGER DJ BIOGRAPHY
. Ginger nasce a Reggio Emilia il 19 Novembre 1973. La sua passione per la musica nasce all'età di 10/12 anni con l'acquisto del suo primo vinile di genere afro.
Inizia per hobby a suonare nelle feste del paese dove abita, incoraggiato e sostenuto dagli amici. All'età di 15/16 anni arrivano poi i primi ingaggi come DJ nei locali della provincia. Il primo impatto non e' stato molto facile considerate le tendenze musicali di quel periodo , non il linea con i gusti musicali di Ginger: contro tendenza, rispetto a quello che il pubblico si apettava.
Il nome "Gibger"cnasce da un'eredità casuale lasciata dal cugino, a quell'epoca dj a sua volta in un locale di Milano.
Nel 1992/1993 casualmente gli viene presentato un personaggio di spicco delle notti reggiane , il quale stava progettando di aprire un club techno (uno tra i primi delle province emiliane) : si trattava del "Tremenda" di Reggio Emilia. E dal Tremenda inizia l'evoluzione techno di Gonger.
Il 1994 vede il suo primo evento come produttore, negli studi discografici della label "UMM" e realizza un paio di brani.
Nel 1995 avvia nuove collaborazioni e con l'etichetta KIRO/SUSHI/TOMOWACK realizza il primo triplo lp contenente trenta tracce sviluppate da artisti diversi. Con la Media Records sviluppa un progetto per la realizzazione di compilations mirate a situazioni di grandi eventi di massa nel panorama dei club.
Sempre in quell'anno cominciano i contatti con vari settoriali dedicati al mondo dei Clubs (Tutto Dance, Discoid, Trend, La guida della notte).
In quel periodo Ginger, detto anche "il Comandante" per la sua estroversione nel gestire la consolle, raggiunge un grande conseneso di pubblico nei clubs techno-trance piu' trend del momento, arrivando a far parte dei DJ testimonial per la Vestax.
Dal '98 iniazia la collaborazione con la "STIK" e, insiema ad altri produttori, da alle stampe vari mix tra cui "Pitfall" che entra a far parte di numerevoli compilations.
Ha partecipato a molti eventi techno/rave in Italia , Svizzera, Austria e Germania. nel 99 e 2000 con la collaborazione di vari sponsor, partecipa alle LOVE PARADE di Berlino. Nel 2001 e' invitato a partecipare al rave italiano "STARFUKERS" che con quattro strutture dedicate a generi musicali diversi , si svolge nei cinema multimediali..
Nel 2002 Ginger 'il Comandante' inizia a collaborare con la prestigiosa la SUBWAY: in uscita, a breve termine, c'e' il nuovo mix intitolato "Came On!! " ).
Attualmnte collabora con settoriali dance mensili (DISCOID, TRIBE) e nuovi neetwork radiofonic.




. .
.
. GINGER DJ IDENTIKIT
. Nome d’arte:GINGER
Data di nascita:19/11/1973
Luogo di nascita:REGGIO EMILIA
Segno zodiacale:SCORPIONE
Attività artistica:D.J. PRODUTTORE
Anno d’esordio:1989
Anno d’esordio in pubblico: 1991 / 1992
Prima produzione discog :NEID ( etichetta UMM ) 1995
Ultima produzione discog:CAME ON ( etichetta SUBWAY ) anno 2003
Che cos’è la musica:ARTE, ENERGIA, LAVORO
Specializz. musicale:TECHNO ELEKTRO
Discoteche attuali:ECU , PARHASAR , EVOLUTION PLANET , DOMINA
Ha partecipato ai seguenti raves: LOVE PARADE STREET PARADE
Hobby: FILM MUSICA
Sport: TENNIS
Gruppi musicali preferiti: CHEMICAL BROTHERS – UNDERWORLD - KRAFTWERK
Artista preferito JAN MICHEAL JARRE
Cibo preferito: PESCE
Bevanda preferita: VINO BUONO
Cos’è internet: IL MONDO IN EVOLUZIONE
Sito preferito: SONO TANTI
Strumento preferito: PIANOFORTE
Compiuter preferito: APPLE
Sistema audio digitale: PRO TOOLS
Quando un disco non ti piace: QUANDO NON SUONA
Quando un disco ti piace: QUANDO MI DA EMOZIONI
Tv preferita: PAY TV
film preferito: COLLEZIONO “ X FILES “
attore preferito: B. WILLIS , A. HOPKINS
stilista preferito: J. PAUL GAULTIER
abbigliamento preferito: STREET
vestiario preferito: DIESEL
Obbiettivo da raggiungere: L’ESTERO
Progetti imminenti: PRODURRE TANTI DISCHI
Dj preferito: SVEN VATH
frase riccorente: AIGHIRII!!!!!!!!!!!!
frase non ricorrente: IL VOLGARE
le cose importanti nella vita: LA SALUTE
le cose belle della vita: ESSERE FELICE
le cose brutte della vita: LE GUERRE , LA FAME
cosa nn concepisci: L’INVIDIA
un tuo pensiero: VIVI E LASCIA VIVERE
voto a te stesso (0-10): 08




Listen to ...


Ginger:
DJ set
@ Cellophane - Rimini- (Italy)
(01-01-05)



mor info










advanced technologic sound magazine
2003 issue 111
2004 issue 125



| Entrance | Homepage | Current issue | Archives | Site Map | Charts | Party Zone | Studios |
A-Z index :
Music Machines - Artists - Producers
Highlights :
Music Machines - Artists - Producers
|
Audio Video Files | Guests | ShopOnLine | Vintage Machines | Links | Xtra | all About Future Style | e-mail |

Site Map