Future Style logo
Emagic Logic Audio version 5.0





Nuova automazione
L'automazione della versione 5.0 è stata radicalmente rivista. Tutto il sistema dell'automazione, che ora supporta fader con valori a 32 bit, è basato sulle singole tracce invece che su sequenze o regioni audio nella finestra Arrangiamenti. Quando gli oggetti sono spostati o copiati, vengono spostati o copiati anche i dati dell'automazione. I dati, le sezioni e i nodi di automazione possono essere copiati o spostati in modo indipendente dalle sequenze e dalle regioni audio. La scrittura dell'automazione delle tracce è indipendente dalla traccia selezionata e dalla modalità "Record" del sequencer. I dati di automazione possono essere modificati anche in tempo reale con modalità totalmente nuove. I parametri dell'automazione vengono visualizzati in modo eloquente con gli appropriati nomi e valori.
Il numero di plugin integrati in Logic Audio continua a crescere. I nuovi effetti in Logic Audio 5 sono: Adaptive Limiter, Sub Bass, Phase Distortion, De Esser, Clip Distortion, Tremolo e Exciter. Sono anche inclusi plugin per masterizzazione: Stereo Spread, Denoiser, Limiter e Multiband Compressor. Il nuovo mixer di Logic Audio 5 permette di utilizzare un segnale in ingresso come segnale di controllo. Tutto ciò significa che in Logic Audio Platinumsono compresi oltre 50 plugin Emagic di elevatissima qualità.

Supporto delle uscite individuali degli strumenti audio
Logic Audio Platinum 5.0 supporta 24 strumenti audio, ognuno dei quali può essere utilizzato con uscite indipendenti di EXS24 e di numerosi plugin VST 2.0.

Nuove funzioni di scrubbing
La versione 5.0 mette a disposizione una funzione di scrubbing audio indipendente daidriver o dalle interfacce audio utilizzate.

Dithering di qualità professionale
In Logic Audio 5.0 è stato incluso l'algoritmo di POW-r-consortium per la riduzione dei dati digitali.

Alta qualità del supporto file audio in tutta la gamma Logic Audio 5.
Con la nuova versione 5.0, tutti i prodotti della serie Logic Audio (Platinum, Gold, Silver e MicroLogic AV) offrono supporto a 24 Bit e 96kHz per l'utilizzo con la più vasta scelta di interfacce audio.

Nuove funzioni nella finestra Notazione
La qualità DTP della finestra Notazione di Logic è stata aggiornata aumentando la versatilità della finestra stessa. E' ora possibile la visualizzazione di più pagine con ottimizzazione automatica dell'ingrandimento ed è disponibile un nuovo metodo di immissione e modifica a passo a passo, con la possibilità di assegnare liberamente comandi da tastiera. Visualizzazione in notazione di alias e loop di sequenze, gruppi irregolari nidificati e possibilità di raggruppare le note degli abbellimenti, oltre alla nuova funzione di colorazione delle note per una più agevole modifica delle partiture polifoniche, a scopo eminentemente educazionale, concorrono nel rendere ancora più svariate le possibilità di trascrizione musicale messe a disposizione dalla filosofia di Logic.

Supporto di nuovi formati
La versione 5.0 supporta il formato REX2.0 e consente l'importazione di file in formato Prophellerheads direttamente nella finestra Arrangiamenti o EXS24.

Nuova integrazione del controllo hardware
Logic 5.0 può integrarsi perfettamente con il nuovo sistema di controllo hardwareLogic Control, progettato da Mackie Design. Tutte le funzioni audio e MIDI, compreso il nuovo sistema di automazione, sono così sotto completo controllo.

Prezzi e disponibilitàI prezzi della serie Logic Audio cambieranno con la versione 5. Il prezzo dell'aggiornamento sarà equivalente all'aumento di prezzo della versione completa. Logic Audio 5 sarà disponibile nel settembre del 2001.

Caratteristiche principali

Nuova Automazione
Risoluzione a 32 bit dei fader
Automazione per singola traccia, indipendente dallo stato di registrazione del sequencer o dalla traccia selezionata
Visualizzazione dei nomi e dei valori dei parametri automatizzati
Possibilità di copiare o spostare dati, sezioni e nodi di automazione
Possibilità di tracciatura grafica di varie curve per i dati di automazione, con caratteristiche convesse, concave, a s o lineari
Modalità di automazione: touch, latch, read, write e relative

Undici nuovi plugin: Adaptive Limiter, Sub Bass, Phase Distortion, De Esser, Clip Distortion, Tremolo, Exciter, Stereo Spread, Denoiser, Limiter, Multiband Compressor

Nuove funzioni audio
Dithering di alta qualità con algoritmo POW-r-consortium
Logic Audio Gold, Logic Audio Silver e Micro Logic AV ora supportano hardware audio a 24 Bit/96 kHz
Sidechain nel mixer audio
Supporto di uscite indipendenti per gli strumenti audio
24 strumenti audio in Platinum (a seconda delle prestazioni del computer)
Funzione di scrubbing audio indipendente dall'hardware

Nuove funzioni della finestra Notazione
Visualizzazione di più pagine con adeguamento automatico alle dimensioni dello schermo in relazione ai valori di ingrandimento impostati
Finestra per l'immissione delle note a passo a passo mediante la tastiera del computer
Generazione della notazione anche da alias e sequenze in loop
Gruppi irregolari nidificati Possibilità di raggruppare le note degli abbellimenti
Possibilità di colorare le note



Emagic Italy: Digimedia, tel.(++39) 0248702843, e-mail


 

Future Style logo 
ADVANCED TECHNOLOGIC SOUND MAGAZINE -2001-


contents

homepage



| Entrance | Homepage | current issue CONTENTS | Archives |
| Music Machines Highlights A-Z index | Artists / Producers Highlights A-Z index |
| Party Zone | Audio Interviews | Guests | ShopOnLine | Gear Price List | all About Future Style | Links | Xstras | e-mail |
|
Site Map |