FUTURE STYLE




BABETTE DUWEZ


SI MUOVE A RITMO DI DANCE AEROBICA, PARLA IL SUO CLASSICO FRENCESE, MASTICA QUALCOSA DI INGLESE, SNOCCIOLA IL SUO TRABALLANTE ITALIANO E SPARA TERMINI IN SPAGNOLO E PERSINO EGIZIANO. INOLTRE CANTA.

by Ricky Sada

"Voglio essere felice, non annoiarmi mai, fare musica ancora e fare felici gli altri". L' altruismo abita a Ostricourt (France): cercano Babette. Ma risponde solo la madre "Lei non c'è, non è in casa, forse è a Hurghada, in Egitto, ma so che prima passava in Italia". Babette non sta mai ferma. Si è ritagliata una particina nell' ultimo film di Di Caprio, 'The Beach', girato a Phuket, in Tailandia. Prima ancora era fuggita sul Mar Rosso, poi a Los Angeles, e l' avevano avvistata come un Ufo in Germania, a Monaco, poi era sparita a Ibiza, in un club chiamato El Divino. Nel' 97 riuscì a dividere la camera di albergo con Topolino: Babette Duwez lavorava a Disneyland Paris come hostess e nella capitale francese prendeva parte al lungometraggio 'Toulouse Lautrec'. Ha partecipato ai programmi 'Diritto Al Cuore' su Tele MonteCarlo e 'Mi Manda Lubrano' su Rai Tre. Inoltre, ha cantato 'Reve' nella band degli Exs, preso parte a progetti di Radio Capital e della discoteca Le Cinema, ora Factory. "Ma voglio avere anche una mia vita privata, i miei hobby. Immersione, equitazione, pattinaggio su strada, sci su neve e sci nautico, nuoto, poi andare al cinema e leggere".

Exclusive FUTURE STYLE Interview
(-P- & -C- 2000 Future Style)

Ora, Babette che fa?
"Sono venuta recentemente in Italia per registrare 'Heartbeat' per i 4Majo. Poi sono tornata per collaborare con Media Records, ho lavorato in studio con Mario Più che è stato davvero straordinario, lui e tutto lo staff di Bxr. Ora me ne sto un paio di mesi a Los Angeles, tra Hollywood e Venice Beach, poi quest'estate tornerò in Europa e me ne andrò a Ibiza, dove si prospetta un duro e lungo lavoro"

Babette e la discografia?
"Ho fatto qualcosa in passato con Alex Zullo, per la Sony Music, e con altre persone per la stessa multinazionale"

E la dance music italiana?
"Quella odierna? Ci sono cose carine, però adesso che non vivo più in Italia, per me è più difficile essere al corrente; conosco maggiormente quella inglese e quella belga"

Babette sembra un nome d'arte.
"No, è solo il diminutivo di Elisabeth"

La colonna sonora ideale per una vacanza infinita ?
"Ce ne sono tante: le musiche di Sacred Spirit, B-Tribe, Massive Attack, Café Del Mar e tutta quella che fa sognare"

Segui una particolare filosofia?
"La mia, carpe diem. Mai rimettere a domani quello che puoi fare oggi: vivere alla giornata, al massimo però, come se domani fosse l'ultimo giorno"

E il feeling con il mondo delle sette note ?
"E' la mia vita, ascolto musica dal mattino quando mi alzo, in macchina, alla sera prima di dormire, in bagno, da me e dappertutto, e il meglio è quando fai l'amore, mi porta in estasi"

Viaggi e miraggi ?
"Dipende. Anche dal tempo libero. Quando sono in Francia vado al cinema, a Los Angeles vado spesso in discoteca; vado coi rollerblade a Venice Beach, che è un piccolo paradiso per me; lì ci vado più volte che posso, mi piace tantissimo la California, è immensa, ti senti libera e io adoro gli spazi grandi. Poi a Venice conosco tutti rollerblader, nei week-end viaggiamo a tempo di musica, si balla coi pattini"

Amici ?
"Ne ho un po' sparsi nel mondo. Ci teniamo in contatto con e-mail, lettere o telefonate. Delle volte non ci sentiamo per tanto tempo, poi ci penso e li chiamo"

Musica come sottofondo.
"Generalmente ascolto cd di Ibiza, dance, house e techno, ogni tanto anche hip-hop. Se sono arrabbiata, posso anche ascoltare i Metallica. Mi piacciono molto le canzoni di Vasco Rossi, l'ho visto una volta in concerto, molta energia sul palco"

Mangia e divora, la ragazza francese.
"Mi piacciono le insalatone, come la Ceasar Salad del Planet Hollywood. Ne conosco un po' di tutto il mondo. Poi anche pesce alla griglia, carne, yogurt e frutta. Se non ho tempo mi mangio anche un hamburger"

E la grande fuga ?
"Sarebbe bello andare in Sudafrica, per vedere gli squali nelle gabbie, e in Israele. Nel 2005 ci sarà il primo viaggio sulla luna e se avrò abbastanza soldi ci andrò"

Moda, tendenza, cosa sono ?
"Noi voglio spendere tanti soldi per dei vestiti che di bello hanno solo la marca. La tendenzaè la musica, perché mi piacciono sempre le musiche nuove, ritmi nuovi"

Un episodio ti ha cambiato la vita ?
"La prima volta che sono andata a Ibiza. Un decennio fa. Lì ho trovato la mia anima ed è partito tutto, tutto è iniziato da lì l'Italia, fama, dischi"

E i disc jockey ?
"Ho tantissimi amici dj, sono loro che fanno vivere un locale. Senza un buon dj la serata non ha vita"

Discoteche ?
"Ci ho passato tante ore della mia vita! Che dire ?"

Preconcetti ? Droghe, termini che fanno balzare dalla sedia le vecchie generazioni ?
"Io non prendo niente. Però gli altri facciano quello che vogliono della loro vita. Se la gente mi accetta come sono, io accetto gli altri, no ho nessun tipo di pregiudizio, a Ibiza tanta gente fa uso di droghe. Ho tanti amici gay, l'importante è che siano simpatici e che non vengano a calpestare i miei piedi. Certa gente non prende niente ma rompe di più le scatole di quelli che si 'fanno'. Non sopporto chi mi manca di rispetto"

E i PR?
Il PRè l'altro punto fisso, importante, decisivo di una discoteca. Io faccio anche la PR, d'estate, a Ibiza, per El Divino"

Città in cui vivere?
"Londra, Los Angeles e Ibiza d'estate"

Ibiza, sempre Ibiza.
"Certo. Quando sarò morta, voglio che le mie ceneri vengano sparse a Ibiza e sul Mar Rosso"


advanced technologic sound magazine
2000 september issue 85



| Entrance | Homepage | Current issue | Archives | Site Map |
|
A-Z index : Music Machines - Artists - Producers | Highlights : Music Machines - Artists - Producers |
|
Sutdios | Charts | Party Zone | Audio Interviews | Guests | ShopOnLine | Vintage Machines | Links | Xstras | e-mail | all About Future Style |